Coro

“Cantate con la voce, cantate con la bocca, cantate con i cuori, cantate con un comportamento retto: Cantate al Signore un cantico nuovo. Mi chiedete che cosa dovete cantare di colui che amate? Senza dubbio vuoi cantare di colui che ami. Cerchi le sue lodi da cantare? L’avete sentito: Cantate al Signore un cantico nuovo. Cercate le lodi? La sua lode risuoni nell’assemblea dei santi. Il cantore, egli stesso, è la lode che si deve cantare. Volete dire le lodi a Dio? Voi siete la lode che si deve dire. E siete la sua lode, se vivete in modo retto”. 

Dai «Discorsi» di Sant’Agostino Vescovo (Serm. 34, 1-3.5-6; CCL 41, 424-426)

REFERENTI:

C’è un referente per ogni messa da animare.

Andrea e Annalisa Treggia, per la messa prefestiva del sabato;

Marco Zarabini e Romano Melchiorri, per la prima messa al mattino della domenica;

Maddalena Viggi e Stefano Zonno, per la seconda messa al mattino della domenica.

E’ possibile mettersi in contatto con loro al termine delle messe o chiedendo il loro contatto a Don Raffaele oppure inserendo la richiesta di contatto in calce alla pagina.

CALENDARIO INCONTRI:

Le prove hanno frequenza settimanale, in genere il venerdì o il giovedì sera alle ore 21:00, in base alle disponibilità di tutti.

Ci si ritrova all’ingresso della segreteria (Largo Lercaro 3) e poi si prova in chiesa.

Durante i tempi di quaresima e avvento si tengono le prove a corali riunite per le celebrazioni del Sacro Triduo e del tempo di Natale.

MATERIALE:

A breve metteremo a disposizione in questa sezione il materiale per il coro, accessibile solo ai partecipanti al coro, mediante password.

[contact-form][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”1″][contact-field label=”Email o telefono” type=”textarea” required=”1″ options=”Email,Telefono”][contact-field label=”Coro per il quale si chiede informazioni” type=”text”][contact-field label=”Messaggio” type=”textarea”][/contact-form]